ACCENSIONE ALBERO DI NATALE


 A Castellaneta, il 5 dicembre (ore 20.00), arriva la magia del Natale con “𝐀𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 𝐢𝐥 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐠𝐫𝐞𝐞𝐧”, l’evento dedicato all’ambiente organizzato in piazza Principe di Napoli dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con Navita srl, azienda che gestisce il servizio di igiene urbana in città e la società di comunicazione Certe srl


L’iniziativa rientra nel progetto di sensibilizzazione ambientale promosso dal Comune di Castellaneta, con l’obiettivo di coniugare lo spirito delle feste con l’attenzione alla sostenibilità e al riciclo.
La serata avrà inizio con l’emozionante cerimonia di accensione dell’albero di Natale che per un mese intero illuminerà il cuore della città. A rendere suggestiva l’atmosfera anche eco-installazioni a forma di grandi pacchi regalo posizionati in piazza, realizzati interamente con materiali di riciclo.

Non mancheranno momenti di divertimento per i più piccoli: a partire dalle ore 18.30, prenderà il via il “Laboratorio natalizio sul riciclo creativo” a cura della IRIS Società Cooperativa, durante il quale i bambini potranno trasformare materiali di scarto in originali decorazioni e oggetti natalizi.

Commenti

Post più popolari